28 giorni dopo

Trama

in vista dell’uscita di 28 ANNI DOPO del 18 giugno il film “28 GIORNI DOPO (2002)” per un evento di un solo giorno mercoledì 21 maggio (esattamente 28 giorni prima)
è un film 2002 diretto da Danny Boyle.
Dopo che un gruppo di animalisti ha tentato di liberare degli scimpanzé infetti a Cambridge, un virus altamente contagioso, che provoca un’incontrollabile rabbia omicida, si scatena nel Regno Unito, diffondendosi rapidamente tra la popolazione e provocando il collasso della società.
Esattamente ventotto giorni dopo, il corriere irlandese Jim (Cillian Murphy) si risveglia solo e confuso in un ospedale nel cuore di Londra. Vagando per la città non vede altro che desolazione, le strade sono vuote. Nella vana ricerca di capire dove siano tutti e cosa sia successo, viene attaccato da un gruppo d’infetti, ma viene salvato dai sopravvissuti Selena (Naomie Harris) e Mark.
I due, dopo avergli raccontato della pandemia che ritengono si sia estesa su scala globale, si recano a casa dei genitori di Jim a Deptford. Dopo aver scoperto che i due anziani sono morti suicidi, Mark viene attaccato e morso da un infetto, costringendo Selena a eliminarlo. Successivamente, i due sopravvissuti incontrano il tassista Frank (Brendan Gleeson) e sua figlia Hannah, dai quali apprendono che l’esercito offre protezione ai superstiti in una fortezza presso Manchester.
A bordo della macchina di Frank, il gruppo si dirige verso il rifugio. Tuttavia, quando raggiungono il posto lo trovano apparentemente deserto e il tassista viene infettato accidentalmente. I soldati arrivano, uccidono Frank e portano alla fortezza i tre sopravvissuti, i quali scoprono ben presto che non è il luogo sicuro che immaginavano…

Video e Foto

1 Foto

Orario dello spettacolo

Seleziona il Cinema

  • Multisala Lumiere